Idea4 si occupa di gestione dei rifiuti, dell'intera filiera di operazioni atte al recupero o allo smaltimento dei rifiuti speciali, in particolare inerti.
A tal proposito l'azienda dispone di una propria discarica autorizzata per rifiuti speciali, e di un impianto di recupero e trattamento inerti. In questo modo Idea4 è in grado di offrire un servizio completo di smaltimento di rifiuti speciali e inerti.
Rivolgersi ad Idea4 significa scegliere un servizio sicuro, garantito e a norma, nel pieno rispetto dell'ambiente, con riduzione totale dell'ecotassa regionale e diminuizione drastica dei costi di smaltimento per chi produce rifiuti speciali: imprese edili, settore agricolo, scarti ed inerti da demolizione e costruzione, da processi industriali di lavorazione di vari materiali, contaminati o, se inerti, non degradabili e trasformabili.
La discarica di smaltimento inerti é stata acquistata da Idea4 e dichiarata a norma e dunque autorizzata dal Comune di Magliano Romano secondo D. Lgs. 36/2003 e del D.M. 03 agosto 2005.
Il CER, Il Codice Europeo dei Rifiuti classifica in codici di 6 cifre in pericolosi e non pericolosi.
Idea4 é autorizzata a smaltire gran parte dei codici che individuano i rifiuti speciali per capitoli fondamentali del CER: SCARICA IL PDF PER VISIONARE QUALI.