Rototec Spa è un'azienda italiana nata nel 2000 specializzata nella produzione di serbatoi in polietilene lineare e nella realizzazione di impianti di depurazione e recupero acque.
Certificata ISO 9001:2008, a partire dal 2002 è parte di System Group - leader nella produzione di sistemi di canalizzazioni complete – ed è fidelizzata alla Green Economy.
L'azienda ha depositato il brand Rototec ed è in attesa di certificato per l'Italia e la Comunità Europea.
La produzione di serbatoi in polietilene per recupero acque avviene mediante la tecnologia dello stampaggio rotazionale che assicura di ottenere vasche monoblocco totalmente prive di saldature; in questo modo il manufatto è caratterizzato da elevata robustezza nonché durabilità nel tempo: nessuna parte del serbatoio infatti è indebolita in alcun modo da eventuali tensioni interne.
Tra gli altri vantaggi si ricorda che il polietilene è un materiale assolutamente atossico e non favorisce la formazione di alghe nei fluidi; questa caratteristica rende i serbatoi così realizzati idonei per contenere anche acqua potabile ed altre sostanze.
Allo stesso modo il polietilene lineare è adatto per essere utilizzato anche in presenza di elevati sbalzi di temperatura – da -20° a +80°C; è inoltre un prodotto inerte nei confronti delle sostanze chimiche.
Tutti i serbatoi per recupero acque e i manufatti Rototec sono garantiti 25 anni e riciclabili al 100%, nel rispetto della tutela ambientale.