La City Cat 2020 è una spazzatrice stradale ad uso professionale che si caratterizza per la buona manovrabilità e la semplicità di utilizzo; l'ampia vetratura della cabina di guida offre inoltre un'ottima visuale al conducente.
Con City Cat 2020 l'operatore non dovrà più preoccuparsi di dover fare particolari manovre per raggiungere il luogo interessato, ma solo del lavoro di pulitura in quanto completamente agevolato dalla presenza del telaio snodato. La bocca aspirante è orientata nel senso di marcia del veicolo ed è protetta da due alette per proteggerla dal possibile impatto con gli ostacoli. Il cassone dei rifiuti, dall'ampio volume, è dotato di sistema di recupero dell'acqua integrato.
Ogni dettaglio è pensato per garantire la migliore operazione di pulizia, basti pensare alla presenza del braccio spazzante telescopico, posto frontalmente al veicolo, che permette di raggiungere anche gli spazi più angusti. La particolare forma delle spazzole insieme alla possibilità di sollevamento e inclinazione della stessa, a seconda del fondo stradale, consente di eseguire l'operazione nel migliore dei modi. Efficace nei canali, negli angoli, sui gradini o sulle rampe, elimina lo sporco più difficile.
Fornita con sistema PSS (Sistema Spazzante Programmabile) per il comando e il controllo della macchina, ogni informazione importante riguardante il lavoro verrà visualizzata su un display luminoso. La funzione Memory permette inoltre di programmare le diverse condizioni di lavoro.
La spazzatrice è dotata di un motore diesel che per le sue caratteristiche rispetta l'ambiente riducendo inoltre l'inquinamento acustico grazie alla sua silenziosità.
La spazzatura City Cat 2020 dispone di una ricca gamma di accessori come la spazzola diserbante, il tubo per l'aspirazione delle foglie, la lama spartineve e molto altro ancora.