L’attrezzatura spandisale a coclea Assaloni può essere montata su veicoli medi o pesanti, attraverso un apposito gancio che permette di eseguire facilmente l’operazione di agganciamento anche da un unico operatore.
Lo spandisale è dotato di una tramoggia in acciaio inox, la cui forma agevola il movimento del sale o della griglia verso il basso dove è posizionata la coclea, garantendo grande precisione nell'operazione di spandimento.
Ideale per lo spandimento sia di sale che di graniglia, il gruppo di spandimento è dotato di un microinterruttore che garantisce il blocco automatico del piatto nel caso in cui il gruppo stesso venga sollevato.
Per garantire una maggiore visibilità e sicurezza del mezzo, l’attrezzatura è dotata inoltre di luci lampeggianti e da un faro di lavoro che aumenta la visibilità dell’attrezzatura in fase di spandimento.
A richiesta si può dotare l’attrezzatura con: telo in PVC, per la copertura della tramoggia, scaletta pieghevole, per verificare l’interno e la parte superiore della tramoggia, ringhiera, per facilitare le operazioni di manutenzione, sistema di umidificazione del sale e albero frantumatore per rimuovere eventuali blocchi di sale.