Dalle sedute, ai cestini, dai tavoli da picnic, alle recinzioni, dagli scarti plastici a veri elementi di arredo per il decoro urbano
L’azienda propone una linea completa dedicata al decoro delle aree urbane, realizzata in materiale interamente prodotto con scarti plastici di alta qualità provenienti dalla lavorazione industriale che si ottengono dalla rigenerazione di polietilene (PE) e polipropilene (pp), i polimeri più diffusi in ambito industriale.
Questo processo industriale consente di realizzate elementi per l’arredo urbano che hanno caratteristiche uniche: resistente alle intemperie , al gelo, alla decomposizione, agli acidi, agli oli, ai raggi UV, alla salsedine ecc.
Particolarmente indicati, quindi, se da posizionare in aree che necessitano soluzioni di lunga durata e resistenti anche ad eventuali atti vandalici.
Questo materiale, quindi, non solo è ecologico ma non teme neanche gli agenti atmosferici: è in grado di resistere alle intemperie, non si degrada, è infrangibile e è caratterizzato da un basso rischio di lesioni accidentali (non scheggia), è resistente all'umidità, non assorbe acqua e asciuga rapidamente.
Prodotto senza utilizzo di impregnanti, riciclabile a sua volta è stato premiato per il ridotto impatto ambientale.