I contenitori per rifiuti ospedalieri prodotti da C.P. Cartoplastica Srl si distinguono per numerose caratteristiche. Innanzitutto la varietà di materiali con cui vengono realizzati decide le prestazioni e la destinazione del contenitore.
C.P. Cartoplastica Srl produce contenitori per rifiuti sanitari pericolosi e infetti in plastica o polipropilene, con omologazione ONU (ADR, Accord Dangereuses par Route - RID) e norma NF X -30.
I rifiuti sanitari pericolosi 18 01 03 CER devono essere posti in sacchi di polietilene, a loro volta posti in contenitori in plastica o cartone omologati per il trasporto così come disposto dal Dlgs 22/97 all'art. 15 comma 3.
Il produttore di rifiuti pericolosi ospedalieri é tenuto ad assegnare il corretto numero ONU a ciascuno di essi, l'uso di imballaggi marcati ONU, a verificarne l'integrità, l'etichettatura secondo ADR e normative nazionali.
I contenitori in polipropilene per rifiuti ospedalieri taglienti e infettivi (aghi, bisturi, sondino siringhe) C.P. Cartoplastica Srl sono contenitori omologati e garantiti, dotati di leva aghi da siringa staccabile una volta chiusi, sigillo di sicurezza per eventuali effrazioni prima dell'arrivo presso centri di trattamento e smaltimento.
I contenitori in plastica per rifiuti sanitari contaminati sono adatti anche per rifiuti animali contaminati da BSE, disponibili in varie forme e colori, a seconda delle esigenze, secondo modelli e design depositati.