Si tratta di contenitori realizzati in polietilene lineare attraverso la tecnica di stampaggio rotazionale costituito da 2 vasche: la prima vasca interna è destinata a contenere il liquido mentre la seconda esterna ha la funzione di vasca di sicurezza per il contenimento di eventuali perdite.
I contenitori sono dotati di una bocca di scarico olio completa di coperchio filettato, indicatore visivo di livello e indicatore spia per le eventuali perdite.
Sono disponibili nei seguenti volumi: 300/500/1200 litri.
Ecco le tipologie di contenitori proposte da Rototec
Realizzato in polietilene lineare è dotato di scolafiltri incorporato; è destinato alla raccolta ed allo stoccaggio di oli lubrificanti usati a base sintetica o minerale come ad esempio gli oli motore e gli oli utilizzati dai sistemi di trasmissione. E’ possibile conferire anche oli minerali di macchinari, turbine e comandi idraulici nonché quelli contenuti nei filtri usati.nforme al D.lvo 27 gennaio 1992, n. 95 (attuazione delle direttive 75/439/CEE e 87/10/CEE, relative alla eliminazione degli oli esausti.
Realizzato anch’esso in polietilene lineare è completo di scolafiltri/scolabottiglie ed è destinato allo stoccaggio di oli di frittura derivanti dalla ristorazione, fast-food e cucine in genere, principalmente olio di semi vegetali e raramente per olio di oliva.
Conforme al D.lvo 22/1997 (Decreto Ronchi) confluito nel D.lvo 152/2006 che prescrive l’obbligo della raccolta, del recupero e del riciclaggio degli oli e grassi vegetali e animali esausti.
Come i modelli precedenti anch’esso è realizzato in polietilene lineare e completo di scolafiltri; è utilizzato per lo stoccaggio temporaneo di liquido antigelo esausto presente all’interno di autofficine e similare.
Sempre realizzato in polietilene lineare è dotato di scolafiltri/batterie incorporato; è destinato allo stoccaggio temporaneo di acidi e sostanze chimiche.
Per verificare la compatibilità consulta la tabella di resistenza a pagina 262 del nostro catalogo: https://download.rototec.it/
Per maggiori informazioni consulta il sito aziendale alla sezione contenitori – divisione Mangiaolio