I gruppi di filtrazione aria per abbattimento polveri di verniciatura sono parte della produzione IMAS che comprende cabine equipaggiate per la verniciatura e la filtrazione a carboni attivi delle polveri.
I gruppi di filtrazione per abbattimento polveri sono indicati per impianti muniti di grigliati aspiranti. La struttura é a doppio stadio filtrante e sono predisposti per collocare l'aspiratore sul tetto con riduzione notevole degli ingombri.
Le cabine di verniciatura e filtrazione polveri sono munite di sistema a doppio velo d'acqua, pressostato differenziale, quadro elettrico, plafoniere ecc. La velocità varia in base al modello (Velocità media su tutta la sezione da m/s 0,5 ca. a m/s 0,35).
Si tratta di sistemi altamente tecnologici, qualitativamente garantiti per materiali, costruzione, lavorazioni, conformi a tutte le norme vigenti in merito e nel rispetto dell'ambiente
IMAS dispone gruppi di abbattimento polveri da verniciatura, cabine, batterie ad assorbimento carboni attivi con prefiltro a riavvolgimento automatico ed una vasta gamma di impianti per la depurazione dell'aria.