Le benne e i polipi elettroidraulici sono costruiti secondo i più elevati standard qualitativi vengono appositamente studiati per garantire il massimo rendimento e ridurre al tempo stesso la manutenzione.
La centralina elettroidraulica è totalmente e facilmente estraibile, con tutto il serbatoio. Cinque differenti serie strutturali rappresentano la soluzione ideale per la movimentazione di ogni tipologia di rifiuti solidi urbani, rifiuti industriali, rottami metallici leggeri, medi e pesanti, pani di ghisa, scorie minerali, metalli masselli di ferro e molti altri ancora.
Componentistica interna di primaria qualità, pompe a portata variabile e ed elettrovalvole per il controllo dell'impianto elettroidraulico, lamiere anti usura, puntali in leghe speciali e rinforzi appositamente studiati per garantire la migliore durata. Linee appositamente studiate per i vari tipi di materiali da movimentare.
Differenti kit garantiscono inoltre il controllo totalmente elettronico delle attrezzature Euromec rendendole adatte al lavoro anche in impianti del tutto automatizzazzati e con controllo di soli PLC.
Più di cento differenti modelli di polipi idraulici sono stati studiati per adattarsi alle esigenze degli operatori. Esistono modelli indicati per gru da camion, modelli studiati per poter rispettare gli ingombri massimi previsti per la circolazione su strada e modelli per qualsiasi tipo di caricatore, gommato, su cingoli o fisso.
Le loro caratteristiche di robustezza e gli accorgimenti tecnici, uniti all'impiego di materiali speciali e combinati con arte li rendono idonei all'applicazione su macchine fino ad un peso di 100 ton. per la movimentazione di numerosi tipi di materiali quali ad esempio vetro, legno, pietre, metalli e rottame di ogni genere.