“La potenza che ti serve”
L’aspiratore DG 70 EXP, dotato di una turbina in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, in cui la girante è fissata direttamente sull’albero motore, è privo di sistemi di trasmissione. Ciò riduce quasi del tutto l’usura dei componenti e le conseguenti necessità di manutenzione. Tali caratteristiche, insieme alla silenziosità, rendono il motore particolarmente adatto al servizio continuativo (anche 24 ore al giorno), e gli permettono di sviluppare una depressione notevole, superiore rispetto a sistemi a trasmissione di analoga potenza nominale.
All’interno della camera filtrante, realizzata in acciaio, è presente un filtro a tasche in poliestere, che permette di proteggere l’unità aspirante, il quale assicura inoltre un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2 m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione (3 micron).
E’ presente un sistema di pulizia manuale composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permettendo all’operatore di pulire il filtro senza sforzo e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso. Il sistema di aspirazione frontale con imboccatura in fusione di alluminio ∅80, dato il design innovativo, permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e liquidi senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.
Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote (capacità 100 litri), che permette di smaltire con efficienza materiale aspirato, con possibilità di insaccamento.