La mini isola ecologica Il Punto è la giusta risposta alla necessità di effettuare la raccolta differenziata in zone a grande frequentazione; essa trova infatti applicazione in parchi urbani, zone pedonali, piazze, villaggi turistici, cortili scolastici, lidi balneari e molti altri ancora.
E’ costituita da un palo centrale di sostegno, realizzato in alluminio verniciato e disponibile in altezze variabili da 1 a 6 metri, a cui è applicato un collare su cui saranno fissati i cestini portarifiuti. Questo collare può essere a 2/3/4 bracci di sostegno per altrettanti cestini, obbligatoriamente di colore differente.
I portarifiuti sono in polietilene e possono essere di diverse dimensioni così da poter adattare la mini isola ecologica ad ogni area in cui è installata. Essi possono inoltre essere personalizzati con il logo dell’ente pubblico o privato.
Installare la mini isola ecologica Il Punto è semplice e veloce: è sufficiente immergere nel cemento il palo di sostegno oppure richiedere un basamento in cemento o pietra lavica da fissare a terra con 4 tasselli.
Può essere infine dotata di un blocco con chiusura a chiave per bloccare tutti i portarifiuti.
Il Punto è un marchio registrato ed il design del modello è depositato.