Rototec propone una gamma completa di serbatoi realizzati in polietilene lineare per lo stoccaggio di acqua: sono presenti tanti modelli diversi per poter soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e anche di volume. Si tratta di cisterne adatte per l’utilizzo esterno ma anche per l’interro.
La scelta del polietilene è determinata dalle caratteristiche stesse del materiale: è infatti atossico, non favorisce lo sviluppo di alghe ed è stabilizzato UV; inoltre è indicato per essere utilizzato in situazioni che presentano elevati sbalzi di temperatura – da -20° a +80°C.
Allo stesso modo è un materiale inerte nei confronti degli agenti chimici e fisici presenti nel suolo e nell’atmosfera: non si presentano dunque problemi di ossidazione e corrosione del materiale che ne pregiudichino le caratteristiche meccaniche e di impermeabilità.
I serbatoi in polietilene per stoccaggio acqua di Rototec inoltre garantiscono le stesse caratteristiche di materiali quali cemento, vetroresina e metallo e risultano molto più leggeri: sono dunque soluzioni economiche e sicure per tutte le attività legate al trasporto, all’installazione ed alla manutenzione.
Consulta il catalogo a pagina 262 per verificare la compatibilità e resistenza alle diverse sostanze chimiche: https://download.rototec.it/
La versione da interro dei serbatoi modulari Rototec, anch’essa realizzata attraverso lo stampaggio rotazionale, è composta da più moduli monolitici in polietilene lineare collegati tra loro mediante l’elettrosaldatura.
In questo modo è possibile avere forme svariate e assicurare grandi volumi di accumulo, fino a 200000 litri!
In particolare, con il modello Infinitank, grazie all’utilizzo di pezzi speciali come curva e Tee è possibile creare serbatoi per stoccaggio acqua che sfruttano al meglio tutto lo spazio a disposizione.
Per maggiori informazioni consulta il sito aziendale alla sezione serbatoi – divisione Acqua